Energia

  • Fac- simile reclamo all'operatore;
  • Fac-simile reclamo allo Sportello del consumatore di energia dell'Acquirente unico;

Luce e Gas

  • Fac-simile reclamo bonus luce e gas allo Sportello del consumatore di energia dell'Acquirente unico;
  • Fac-simile reclamo attivazione indebita e ritorno precedente fornitore;
  • Fac-simile reclamo per annullamento/restituzione CMOR;
  • Fac-simile reclamo per doppia fatturazione;
  • Fac-simile reclamo per indennizzo automatico non erogato;

 

Tutela Simile:
“Dal 2007 i consumatori domestici e le piccole imprese possono scegliere liberamente il proprio fornitore di energia elettrica. La partecipazione al mercato libero però necessita di un certo grado di informazione e consapevolezza che il consumatore deve acquisire. Per facilitare questo processo l’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico ha istituito, a partire dal 1° gennaio 2017, la Tutela SIMILE al fine di accompagnare il consumatore verso il mercato libero e guidarlo nella scelta di una offerta semplice, consentendogli di comprendere le modalità ed i meccanismi per poter poi scegliere consapevolmente il proprio fornitore”. Approfondisci

 

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.