Menu

FAQ

Quando è necessario indossare la mascherina FFP2 e come faccio a sapere se una farmacia applica il prezzo calmierato a 0.75 euro? Cos’è lo Zitromax e a cosa serve? E ancora, cosa sono i medicinali antivirali e a chi possono essere somministrati?

A seguito degli ultimi provvedimenti introdotti dal Governo per contrastare la diffusione della nuova ondata della pandemia da COVID-19, si è concentrata molto l’attenzione sull’obbligatorietà di indossare le mascherine FFP2 in determinate situazioni ritenute a rischio, motivo che ha spinto CIttadinanzattiva ad agiornare ancora una volta la "Guida al Coronavirus" al fine di fare maggiore chiarezza sulle ultime novità introdotte.

L'aggiornamento della Guida ha riguardato anche il tema relativo ai due medicinali antivirali per il trattamento di pazienti affetti dall’infezione da COVID-19 non ospedalizzati e con malattia lieve-moderata: il Molnupiravir e il Remdesivir, autorizzati di recente dalla Commissione tecnico scientifica dell'Agenzia italiana del farmaco.

In ultimo, la Guida si è occupata anche di dare qualche informazione in più sullo Zitromax, il farmaco arrivato agli onori della cronaca per la presunta prescrizione data da alcuni medici ai pazienti positivi al COVID-19. Ma è davvero efficace contro l’infezione da COVID come raccontano?

La Guida completa sul Coronavirus

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido