Attivazione adsl a prezzi vantaggiosi? Ecco un caso concreto di conciliazione

Una compagnia telefonica contatta il titolare di una piccola azienda proponendo un servizio gratuito con attivazione di ADSL per un mese allo scadere del quale, avrebbe potuto usufruire del servizio a prezzi ancora vantaggiosissimi per un altro mese ancora. Sembra una buona occasione, il titolare accetta ma, inizia una vera e propria odissea che gli toglie sonno e soldi. L'attivazione non è gratuita e il servizio non funziona. Inutili i tentativi di disattivazione, sia al call center, che attraverso minacciose lettere. La questione finisce in conciliazione, dove la compagnia telefonica ricostruendo la vicenda riconosce tutto il mal tolto al cittadino che recupera così il sonno e circa 600 euro.

Problemi di coonessione alle rete? Un caso concreto di conciliazione

Il signor Remo ha problemi di connessione Internet con il suo nuovo operatore con il quale sperava di risparmiare sulla bolletta, anche perché, con il servizio VOIP, poteva abolire le spese del classico telefono fisso (parlando attraverso internet).

Cominciano presto i primi problemi, le conversazioni infatti durano al massimo 30 secondi, poi cade di continuo il collegamento.

Il signor Remo inizia una lunga serie di reclami, prima via mail e poi, tramite centro assistenza.

La situazione non migliora, ai reclami nessuno risponde. Si arriva all'esasperazione , quasi 50 telefonate, anche un operatore del call center è abbastanza esasperato e, chiude in malo modo una delle tante telefonate dell'utente.

Non sapendo più come risolvere il problema, il signor Remo si decide a fare domanda di conciliazione scaricando il modulo dal sito dell'operatore e, rivolgendosi per l'assistenza a Cittadinanzattiva. Passa una settimana e, la commissione di conciliazione propone una soluzione: indennizzo economico per il disagio subito - circa 150 euro – e, dal momento che il signor Remo vuole tornare con il suo vecchio operatore , il gestore si accolla anche le spese per la riattivazione della linea.

FAQ

  • In quali casi posso accedere alla procedura di conciliazione Telecom? Entro quanti giorni Telecom deve rispondere al reclamo? Qual è la procedura di conciliazione Telecom? Clicca qui
  • Come posso fare per accedere alla procedura Tim? In quali casi è possibile fare la conciliazione Tim?      Clicca qui
  • Quali sono le modalità di accesso alla procedura conciliativa con H3g? Clicca qui
  • Come posso fare per accedere alla procedura Fastweb? Clicca qui

Conciliazione nel settore delle telecomunicazioni

  • Moduli per la procedura di conciliazione, regolamenti di conciliazione e protocolli d'intesa: Corecom, Telecom, Tim, Vodafone, Wind, H3g e Fastweb. Clicca qui

Conciliazione nel settore della Pay-TV

 

 

 

 

 

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.