Menu

Comunicati

Si terrà a Napoli il prossimo 15 settembre, dalle ore 12 a Piazza Trieste e Trento, la presentazione ufficiale della installazione in legno "La mia scuola è", promossa da Cittadinanzattiva, FederlegnoArredo Eventi e MADE expo.
L'installazione architettonica sta portando nelle piazze italiane, da aprile a settembre, uno spaccato della scuola italiana, per metterne a confronto gli aspetti più negativi e inadeguati, come lesioni strutturali e muffe alle pareti, arredi non a norma, barriere architettoniche e cortili degradati, e quelli positivi, improntati alla sicurezza, alla cura degli ambienti, all'innovazione. Sul sito web www.lamiascuola.org  tutte le tappe della installazione.

A Napoli l'installazione sarà visitabile presso Piazza Trieste e Trento dal 15 al 17 settembre. Questo il programma della cerimonia di inaugurazione del 15 settembre:

Modera:

  • Antonello Paolo Perillo - Caporedattore Centrale TGR Campania

Intervengono:

  • Luigi De Magistris - Sindaco di Napoli
  • Claudio Giust - Presidente Gruppo Case ed edifici a struttura di Legno - Assolegno
  • Nando Iavarone - Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania

"La mia scuola è" è promossa da Cittadinanzattiva, FederlegnoArredo Eventi e Made expo con il sostegno non condizionato di Vastarredo, Federchimica-Assosalute, Samsung Electronics Italia e Unipol Sai. La campagna si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Pubblicità Progresso.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido