Menu

Comunicati

lamiascuola milano installazione

Si terrà il 10 giugno a Milano, alle ore 10:30 presso il Giardino della Fondazionale Triennale, la presentazione ufficiale della installazione in legno "La mia scuola è", promossa da Cittadinanzattiva, Federlegno Arredo Eventi e MADE expo.
L'installazione architettonica porterà nelle piazze italiane, da aprile a settembre, uno spaccato della scuola italiana, per metterne a confronto gli aspetti più negativi e inadeguati, come lesioni strutturali e muffe alle pareti, arredi non a norma, barriere architettoniche e cortili degradati, e quelli positivi, improntati alla sicurezza, alla cura degli ambienti, all'innovazione. Sul sito web www.lamiascuola.org tutte le tappe della installazione.

A Milano l'installazione sarà visitabile presso la Triennale dal 9 al 14 giugno. Alla cerimonia di inaugurazione del 10 giugno interverranno:
- Andrea Cancellato, Direttore della Fondazione Triennale
- Adriana Bizzarri, Coordinatrice Scuola di Cittadinanzattiva
- Paolo Bentivoglio, Consiglio Direttivo Assolegno
- Maria Carmela Rozza, Assessore ai Lavori Pubblici e all'Arredo Urbano Comune di Milano
- Liberata Dell'Arciprete, segretario regionale di Cittadinanzattiva Lombardia

RSVP: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"La mia scuola è" è promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, con il sostegno non condizionato di Vastarredo, Federchimica-Assosalute, Samsung Electronics Italia e Unipol Sai e, per la tappa di Milano, di Fondazione Cariplo. La campagna si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, con il patrocinio di Pubblicità Progresso.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido