Menu

Comunicati

VII Premio delle Buone Pratiche nella scuola "Vito Scafidi", promosso da Cittadinanzattiva: bando aperto fino al 15 marzo, la consegna del Premio a Roma il 23 aprile
http://j.mp/XcOttS

La sicurezza a scuola e sul territorio, l'educazione al benessere, l'educazione alla cittadinanza attiva intesa come cura dei beni comuni, inclusione sociale, solidarietà, convivenza civile, legalità.
Le scuole di ogni ordine e grado che hanno sviluppato progetti in uno degli ambiti indicati, nell'anno scolastico passato o in quello in corso, possono partecipare alla VII edizione del Premio delle Buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute, promosso da Cittadinanzattiva nell'ambito della campagna nazionale Impararesicuri. Il Premio è intitolato dal 2009 a Vito Scafidi, il ragazzo morto per il crollo del controsoffitto nel Liceo Darwin di Rivoli (Torino).
C'è tempo fino al 15 marzo

 

 

compilando il form sul sito web di Cittadinanzattiva, www.cittadinanzattiva.it, Sezione scuola (link diretto al form http://j.mp/XcOttS).
Una giuria di esperti esaminerà e valuterà i progetti pervenuti in base a parametri quali l'impatto (quante persone coinvolte, per quanto tempo etc..), cambiamenti prodotti, tasso di innovatività, livello di sostenibilità (con quali risorse umane e finanziarie), riproducibilità in luoghi o situazioni diverse. Per ogni area tematica sarà scelto un progetto vincitore ed altri riceveranno una menzione speciale, nel corso di un evento istituzionale che si terrà a Roma il prossimo 23 aprile.

La VII edizione del Premio delle Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza e alla Salute a Scuola rientra nelle attività della Campagna Impararesicuri.
1.201 i progetti che, in totale, hanno partecipato alle passate edizioni del concorso.
Nel 2010 il Premio è stato insignito della medaglia del Presidente della Repubblica. L'edizione annuale si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile ed il Ministero dell'Istruzione dell'Università della Ricerca, con il sostegno di Federchimica – Anifa eTNT.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido