Menu

Comunicati

25 novembre, IX Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole promossa da Cittadinanzattiva in 4mila istituti scolastici. A Lamezia Terme l'incontro nazionale sul tema del rischio sismico

Si terrà a Lamezia Terme (CZ) uno degli eventi centrali della IX Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole, promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile.


La Giornata, in programma il prossimo 25 novembre, coinvolgerà 4000 scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, con eventi e dibattiti sulla sicurezza nelle scuole, dal come attivarsi per il primo soccorso, al come fronteggiare i rischi naturali con particolare rilievo a cosa fare e come comportarsi in caso di terremoto.
L'evento di Lamezia avrà come tema centrale il rischio sismico ed idrogeologico e contestualmente saranno presentati i dati nazionali e regionali relativi alla III Indagine su percezione e conoscenza del rischio sismico da parte di genitori e studenti.

L'appuntamento è venerdì 25 novembre dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso la Sala Consiliare di Corso Numistrano.

Parteciperanno: la responsabile nazionale della Scuola di Cittadinanzattiva Adriana Bizzarri, la responsabile Scuola di Cittadinanzattiva Calabria Anna Maria Serratore, il capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile Franco Gabrielli; il Prefetto di Catanzaro Antonio Reppucci, il sottosegretario alla Protezione civile della Regione Calabria Franco Torchia, il Dirigente settore protezione civile della regione Calabria Salvatore Mazzeo, il sindaco di Lamezia terme Gianni Speranza, l'assessore regionale all'Istruzione Giusi Crimi, il dirigente Area tecnica del Comune di Lamezia ing. Pasqualino Nicotera, il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio. Modera la giornalista Maria Donato.

Questi gli altri eventi previsti in Calabria: Crotone (Scuola Media "Maria Grazia Cutuli"; Liceo classico Pitagora corso Umberto; Scuola media Anna Frank via Roma); Reggio Calabria (Istituto Comprensivo "Ibico"); Cosenza (Liceo Statale Lucrezia della Valle; Liceo Scientifico di Cariati - via Nicola Golia Cariati); Vibo Valentia (Scuola Primaria Istituto Maria Immacolata di Via Corsea, Scuola media Garibaldi via Martiri D'Ungheria)

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido