Menu

Comunicati

VIII Rapporto Impararesicuri: a Roma il 16 settembre la presentazione dell’annuale monitoraggio di Cittadinanzattiva su sicurezza, qualità e comfort delle scuole italiane.

La sicurezza delle scuole resta ancora una emergenza per il nostro Paese. Gli edifici scolastici che ogni giorno ospitano circa 10 milioni di persone tra studenti, personale docente e non, infatti, presentano in circa la metà dei casi gravi problemi di ordine strutturale e di mancanza di spazi e attrezzature. A risentirne è non solo la sicurezza e la salute di chi lavora e studia nella scuola, ma anche l’apprendimento, socializzazione e qualità di vita di studenti e personale.

A fare il punto sulla situazione, contribuirà l’VIII Rapporto Impararesicuri su “Sicurezza, qualità e comfort degli edifici scolastici”, realizzato dalla Scuola di Cittadinanzattiva su un campione di circa 100 edifici in tutta Italia. Il Rapporto sarà presentato a Roma, il prossimo 16 settembre, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati (Via del Seminario 76) dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Interverranno: Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva; Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva; on. Manuela Ghizzoni, Commissione Cultura della Camera dei Deputati; Vanessa Pallucchi, presidente di Legambiente Scuola e Formazione; Mario Rusconi, vice presidente dell’Associazione nazionale Dirigenti ed Alte Professionalità della Scuola. Sono stati invitati a partecipare: Il Ministro della Pubblica Istruzione Mariastella Gelmini; Gianni Bocchieri (Ministero della Pubblica Istruzione); Sen. Mario Mantovani (Sottosegretario Ministero delle Infrastrutture); Dipartimento della Protezione Civile, ANCI, Rete degli Studenti.

N.B.: I giornalisti, i fotografi e gli operatori radio-televisivi che intendono partecipare alla presentazione dell’VIII Rapporto Impararesicuri devono accreditarsi presso la Camera dei deputati - Ufficio Stampa, inviando un fax al numero di telefono 06.6783082. Le richieste devono contenere i dati anagrafici completi, gli estremi del documento di identità e la indicazione della testata giornalistica di riferimento.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido