Menu

Comunicati

IV edizione del Premio nazionale delle Buone pratiche nella scuola "Vito Scafidi" promosso da Cittadinanzattiva: al centro del concorso progetti su sicurezza a scuola e dintorni ed educazione al benessere. Bando aperto fino al 15 marzo 2010

Al via la quarta edizione del Premio delle Buone pratiche di educazione alla sicurezza e alla salute "Vito Scafidi", rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Il Premio è promosso da Cittadinanzattiva nell'ambito della campagna Impararesicuri e punta a diffondere la cultura della sicurezza nelle scuole, premiando gli istituti che già si stanno impegnando sul tema e mettendo in rete le buone pratiche.
Alle tre edizioni precedenti del Premio hanno partecipato oltre 700 progetti provenienti da tutta Italia e sono state premiate 11 scuole.
Al Premio possono partecipare gli istituti di ogni ordine e grado che hanno realizzato, nell'anno scolastico in corso o in quello precedente, progetti su:

  • la sicurezza a scuola, intesa come sicurezza strutturale, educazione ai comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza (calamità naturale, incidenti);

  • l'educazione al benessere, intesa come educazione ad una alimentazione corretta, ad attività motorie e sportive adeguate, all'assunzione di stili di vita sani;

  • la sicurezza a scuola e dintorni, intesa come sicurezza e qualità dell'ambiente, sicurezza degli alunni dentro e fuori la scuola, prevenzione del bullismo e del vandalismo, prevenzione dall'uso di droghe ed alcool, utilizzo improprio delle nuove tecnologie.

I progetti possono essere inviati, entro il 15 marzo 2010, compilando l'apposito format presente sul sito www.cittadinanzattiva.it (sezione scuola). Per maggiori informazioni sul premio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 06.36718321. I Premi, uno per ogni area tematica, saranno consegnati ufficialmente a Roma ad aprile 2010 con un evento pubblico presso una sede istituzionale rappresentativa.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido