Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva Molise: lunedì prossimo ad Isernia scuole deserte. "Non mandiamo i nostri figli in scuole insicure"

A due giorni dall'apertura delle scuole, Cittadinanzattiva Molise annuncia che lunedì gran parte degli studenti di Isernia non entreranno a scuola perchè i loro edifici non sono sicuri.
"Da sette anni aspettiamo risposte ed interventi per sistemare le nostre scuole ma nulla è cambiato" afferma Maria Grazia Tagliaferri, responsabile scuola di Cittadinanzattiva Molise che coordina numerosi comitati locali di genitori, insegnati e studenti nati dopo la tragedia di San Giuliano di Puglia e fortemente preoccupati per la sicurezza delle scuole.

"Ad Isernia in particolare la stessa amministrazione comunale ha sottolineato la necessità di interventi urgenti per sistemare gran parte delle scuole cittadine, eppure nulla è stato fatto. E lunedì vogliono far entrare i nostri figli in scuole insicure?. Non ci stiamo. Chiediamo un intervento immediato del governatore Iorio e una convocazione straordinaria dei Comitati locali in Conferenza Stato-Regioni", continua Tagliaferri.

Per spiegare i motivi della protesta, Cittadinanzattiva Molise annuncia per domani 12 settembre una manifestazione nella zona centrale di Isernia a partire dal ore 16 e domenica 13 a Campobasso un "sit in" in Piazza Municipio per sensibilizzare tutta la popolazione al problema della sicurezza scolastica e dar vita al primo Coordinamento regionale sulla sicurezza delle scuole.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido