Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato su ospedale Vibo Valentia: dare una urgente risposta alla crisi della sanità calabrese. I cittadini chiedono garanzie

Roma, 3 gennaio 2008

Trovare con urgenza soluzioni per evitare che accadano ulteriori vicende come quella dell’ottantenne morto a Vibo Valentia, dopo quanto accaduto alle due giovani ragazze Eva e Federica morte di recente nello stesso ospedale. È quanto chiede Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato dopo l’ennesimo caso di malasanità in Calabria.

“Attualmente sembra che i calabresi non abbiano via di uscita: la scelta obbligata è fra strutture fatiscenti o mancanza di servizi. Per questo chiediamo una risposta immediata che non può consistere semplicemente nella chiusura dei reparti”, afferma Francesca Moccia, coordinatrice nazionale del Tribunale per i diritti del malato-Cittadinanzattiva. “Non vogliamo certo reparti fatiscenti né sale operatorie pericolose, ma non vogliamo il “deserto” che è quello che attualmente i calabresi rischiano di trovare nella sanità della loro regione”.

“Esprimiamo massimo rispetto per i familiari della vittima che di fronte all’accaduto non chiedono un risarcimento ma verità e giustizia e che casi simili non si ripetano, che è dall’altra parte uno dei motivi che ha portato trent’anni fa alla nascita del nostro Tribunale per i diritti del malato”.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido