Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su monopolio Alitalia nella rotta Linate-Fiumicino

Soddisfazione per le decisioni dell'Antitrust

Cittadinanzattiva esprime soddisfazione per l'odierna deliberazione dell'Antitrust che sollecita Alitalia a lasciare spazio alla concorrenza nella rotta Linate-Fiumicino.

"Simili rendite di posizione sono sempre meno accettabili e quanto oggi deliberato dall'Antitrust è un segnale chiaro" afferma il vicesegretario generale di Cittadinanzattiva Antonio Gaudioso. "Ci auguriamo che l'evidente distorsione del mercato a tutto svantaggio dei viaggiatori possa essere rimossa prima della data stabilita del 28 ottobre".

"Da tempo" continua Gaudioso "denunciavamo la assoluta posizione dominante di Alitalia per la tratta in questione, una tra le più frequentate d'Italia, e per tutelare un reale diritto di scelta da parte dei cittadini Cittadinanzattiva è intervenuta direttamente nel processo istruttorio ora concluso".

Nel manifestare apprezzamento per il lavoro svolto dall'Antitrust, Cittadinanzattiva sollecita l'Autorità a vigilare affinché la recente operazione di integrazione di Windjet in Alitalia non ripresenti su altre tratte simili restrizioni della concorrenza e del diritto di scelta dei cittadini.

Mariano Votta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido