Menu

Comunicati

Italia Programmi.... la truffa continua. E Cittadinanzattiva chiede un nuovo intervento dell'Antitrust

Nonostante la sanzione di un milione e mezzo di euro comminata dall'Antitrust, la società Estesa Limited, che gestisce il sito di Italia-programmi.net, continua a truffare i consumatori mettendo in atto pratiche commerciali scorrette. Numerose le segnalazioni di indebite richieste di pagamento aventi come oggetto "Convocazione presso Tribunale Regionale giudiziario" che arrivano via email ai consumatori costretti a pagare 96 euro per un servizio di programmi software che sembrava gratuito.

Per questo Cittadinanzattiva ha inviato oggi una lettera all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per chiedere una ferma vigilanza in merito all'effettiva applicazione della sanzione, mettendo in atto tutte le misure necessarie perché la società non danneggi più i consumatori.

Ecco i consigli di Cittadinanzattiva per chi è incappato nella truffa di Italia-Programmi.net.
Innanzitutto, non rispondere alla e-mail e inviare subito una diffida a mezzo raccomandata a/r alla società Estesa Limited che gestisce il sito di Italia-Programmi.net e denunciare la pratica commerciale scorretta messa in atto da Estesa Limited, all'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e del mercato) e in copia conoscenza anche a Cittadinanzattiva.

Sul sito www.cittadinanzattiva.it dettagli ed indirizzo per effettuare la diffida.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido