Menu

Comunicati

Al via  “Torniamo in treno”, campagna nazionale promossa da Cittadinanzattiva per denunciare disservizi ferroviari e caro biglietti

Prende il via dalla stazione ferroviaria di Roma Termini "Torniamo in treno", campagna di informazione e sensibilizzazione a carattere nazionale promossa da Cittadinanzattiva per denunciare ritardi e scarsa igiene dei treni italiani, ma anche il caro biglietti degli ultimi anni. Obiettivo dell’iniziativa è contribuire al miglioramento del servizio coinvolgendo i cittadini perché non si rassegnino allo stato delle cose.

A tal fine, Cittadinanzattiva punta alla raccolta di segnalazioni, foto e video che raccontino cosa succede in treno: i cittadini diventano veri e propri “narratori” di testimonianze e “investigatori” di immagini da inviare via mms al 3460660285, via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilando l’apposito form per le segnalazioni disponibile sul sito dell’Associazione. Contemporaneamente, prenderanno il via i primi monitoraggi su pulizia e puntualità di tratte pendolari e lunga percorrenza.

La campagna "Torniamo in treno" viene diffusa tramite cellulare e direct mailing, e chiunque fosse interessato può lasciare un commento sulla bacheca online e visitare, da domani, la foto gallery Inoltre, dal 3 gennaio, chiamando dalle 9.00 alle 13.30 allo 06.36718555 i cittadini interessati potranno ricevere gratuitamente informazioni e consulenza su come tutelare al meglio i propri diritti di viaggiatori e pendolari.

A partire dalle ore 9 del mattino, e per tutta la mattinata, aderenti di Cittadinanzattiva hanno consegnato materiale informativo, un biglietto-denuncia per segnalare disservizi e gadget utili per chi viaggia.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido