Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su ddl anticorruzione: nessun passo indietro.
Approvarlo anche al Senato con le necessarie migliorie

"Non ci provate a tornare indietro! Il ddl anticorruzione deve essere approvato e migliorato al Senato", è questo il messaggio che oggi Cittadinanzattiva lancia ai partiti in merito al disegno di legge sulla corruzione appena approvato alla Camera.
"Con quella di oggi ci sono volute quattro fiducie alla Camera, ma la fiducia dei cittadini in questa classe politica è prossima allo zero. Consideriamo irresponsabili le minacce formulate da alcune forze politiche di peggiorare il testo durante il successivo iter al Senato", dichiara Vittorio Ferla responsabile trasparenza e legalità per Cittadinanzattiva.
"Riteniamo al contrario che il testo approvato oggi sia il "minimo sindacale" prodotto dalle forze politiche per rispondere alla indignazione dei cittadini, Ai partiti chiediamo, piuttosto, di favorirne l'approvazione anche in Senato e il rapido ripristino del reato di falso in bilancio. Al Governo chiediamo in primo luogo di far valere le ipotesi di incandidabilità già dalle elezioni del 2013 nonché di completare il monitoraggio sui beni sequestrati ai corrotti e di rendere noti i risultati al più presto"
Cittadinanzattiva, che dal 21 al 24 giugno sarà a Chianciano Terme per il suo Congresso nazionale, continua la sua campagna di sensibilizzazione "Ridateceli! I soldi della corruzione al servizio dei cittadini" (http://ridateceli.tumblr.com/) perchè i cittadini si attivino come sentinelle per segnalare corruzione e sprechi della burocrazie affinché le risorse sottratte illecitamente siano messe a disposizione del welfare del nostro Paese.
Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido