Cittadinanzattiva su ddl anticorruzione: approvarlo subito, per evitare di tornare al disegno Alfano.

I cittadini facciano sentire la loro voce. Per aderire alla mobilitazione è attivo il blog http://ridateceli.tumblr.com/

"Temiamo che l'ostruzionismo di questi giorni sul ddl anticorruzione riporti in auge il disegno di legge Alfano depotenziando, di fatto, gli strumenti per la lotta alla corruzione nel nostro Paese", spiega Vittorio Ferla, responsabile Cittadinanzattiva per la Trasparenza e la Legalità.
"Se non si procede entro il 28 maggio - data prevista per l'approdo in aula del disegno di legge - alla votazione ed approvazione in Commissione delle modifiche apportate dal ministro Severino e dei relativi emendamenti, di cui alcuni da noi stessi promossi, il rischio è che si torni a votare il testo Alfano, già approvato al Senato".

Proprio per questo, nell'ambito della Campagna Ridateceli! I soldi della corruzione al servizio dei cittadini, Cittadinanzattiva ha deciso di avviare una mobilitazione dei cittadini, per la rapida approvazione della legge, chiedendo loro di far sentire la propria voce direttamente alla Commissione Giustizia, attraverso fax al numero 06/6795350 oppure all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il testo da inviare è disponibile sul blog http://ridateceli.tumblr.com/. La mobilitazione parte oggi e continuerà fino alla definitiva approvazione della legge.

"Chiediamo - continua Ferla - alla Presidente della Commissione Giustizia della Camera, Giulia Bongiorno, di fare tutto il possibile affinché si proceda rapidamente all'approvazione del testo con relativi emendamenti. Chiediamo inoltre alla Ministra Severino di mantenere ferma la linea sulla corruzione nello stesso modo in cui il governo è riuscito a fare su altri temi, senza fare passi indietro. La società civile italiana non può più aspettare".

Mariano Votta