Cittadinanzattiva su ddl “made in Italy”: importante passo in avanti per garantire trasparenza e tracciabilità

Cittadinanzattiva chiede ai Deputati di approvare rapidamente il disegno di legge attualmente in discussione alla Camera sulla commercializzazione di prodotti tessili, della pelletteria e calzaturieri. Il motivo per cui si condivide e sostiene il provvedimento è molto semplice e riguarda la tutela diritto all’informazione e del diritto alla salute dei consumatori.
“Assicurare la tracciabilità dei prodotti tessili, della calzatura e della pelletteria significa riportare anche in quel comparto una domanda di trasparenza che viene molto forte dai cittadini, a tutti i livelli”, ha dichiarato Antonio Gaudioso, vice segretario generale di Cittadinanza e responsabile delle politiche dei consumatori dell'associazione.

“Inoltre”, ha concluso Gaudioso, “ci pare assai importante il coinvolgimento del Ministero della Salute e della Conferenza delle Regioni per tutte quelle iniziative di controllo che saranno necessarie a garantire gli elevati livelli di qualità dei prodotti e dei tessuti in commercio, anche al fine di tutelare la salute delle persone”.