Cittadinanzattiva contro la costruzione della centrale termoelettrica di S. Severo senza alcun coinvolgimento dei cittadini. Chiediamo un incontro urgente con il ministro Bersani.

Cittadinanzattiva ha richiesto un incontro urgente con il Ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani sulla Centrale termoelettrica di San Severo, dopo che stamattina la Società incaricata ha dato avvio ai lavori senza alcun preavviso ai cittadini e alle organizzazioni civiche pugliesi che da tempo hanno segnalato la contrarietà all’impianto.

“Chiediamo con urgenza un incontro con Bersani – ha detto Giustino Trincia, vice segretario generale di Cittadinanzattiva – perchè siano ascoltate le istanze dei cittadini che aspettano dallo scorso agosto di essere convocati per una verifica sulla questione. I cittadini pugliesi hanno atteso invano ed oggi si sono ritrovati di fronte all’avvio dei lavori: una procedura, senza preavviso, che contestiamo e che sta acuendo le tensioni nella comunità locale”.