CITTADINANZA ITALIANA COME SI OTTIENE

Dal 17 al 19 gennaio 2022 si svolgerà un corso intensivo, promosso e organizzato da ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull'Immigrazione) e Spazi Circolari, che mira ad approfondire la normativa e le strategie difensive (nella fase amministrativa e in quella giurisdizionale) in tema di riconoscimento della cittadinanza italiana, analizzando le prassi illegittime della pubblica amministrazione tesa ad ostacolare di fatto il riconoscimento della cittadinanza ai neomaggiorenni nati in Italia, ai cittadini stranieri che richiedono la cittadinanza per naturalizzazione o matrimonio e ai discendenti in linea materna o paterna di cittadini italiani.

Il corso, che si svolgerà in presenza a Roma e online, è rivolto principalmente ad avvocati e operatori legali; al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione a quanti avranno seguito almeno l’80% del percorso formativo. Per maggiori informazioni e per iscriversi clicca QUI

Valentina Ceccarelli