VESCICHE

“Vai piano, ho le scarpe che mi fanno male”. Con l’arrivo dell’autunno questa frase torna sulle labbra di milioni di donne in tutto il mondo: perché quando le temperature cominciano a scendere e le giornate si fanno più fresche, mandiamo in pensione sandali e ciabattine e passiamo a qualcosa di più adatto.

Oltre ai prodotti farmaceutici, come cerotti e disinfettanti, esitono diversi rimedi naturali per alleviare il dolore:

  • Preparate una bacinella in cui versare acqua calda e sale;
  • Immergete i piedi. È possibile che vi faccia male, ma dopo pochi minuti troverete sollievo;
  • Cercate di rilassarvi per 15-20 minuti.
  • Asciugate con cura i piedi e osservate le condizioni delle bolle. Se sono molto grandi e vi è impossibile indossare le scarpe, sarà meglio drenare questo liquido. Fatelo con un ago sterilizzato con alcol. Tuttavia, l’ideale sarebbe aspettare che si asciughino da sole poiché cicatrizzano meglio e non si corre il rischio di infettare la ferita.

Approfondisci 

Classe '88, Roncionese fino al midollo, ho problemi con la L ma mi impegno costantemente per migliorare. Laurea in comunicazione d’impresa e master in marketing management. Adoro il mondo della pubblicità, in particolare la guerriglia e la new advertising. Ricatto le persone pur di fare una campagna on-line. “Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo”. A Cittadinanzattiva lavoro nell'Ufficio Stampa e comunicazione.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.