zucca

L’autunno è ormai giunto, i primi freddi hanno spazzato via gli ultimi scampoli di estate . E’ una stagione che porta con se una splendida sinfonia di colori e sfumature e  che dona frutti preziosi: è il caso della  cucurbita, nota ai più come zucca. Adoperata comunemente in cucina, è un alimento con un alto contenuto di  fibre e fonte di beta-carotene.

È anche un ottimo antiossidante naturale e un prezioso alleato per il nostro sistema immunitario. Avreste mai pensato di poterla utilizzare come cosmetico? Procuratevi della polpa di zucca, dell’olio di jojoba e della farina di mais e il gioco è fatto! Approfondisci

Classe '86 e campana doc(g). Laurea in lingue e master in marketing management. Per motivi di studio ho trascorso tre mesi in Siberia, della quale ho amato la cultura, la neve e…la vodka! Fruitrice onnivora di serie tv e appassionata di cinema e letteratura straniera, la frase che più mi rappresenta è “so di non sapere”, poiché ritengo che l’umiltà e la consapevolezza di avere sempre qualcosa da imparare, siano prerogative fondamentali sia nella vita che nel lavoro. A Cittadinanzattiva lavoro presso l’ufficio stampa e comunicazione.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.