tarassacofiore

Conosciuto anche come dente di leone o cicoria selvatica, il tarassaco ha virtù mediche note sin dall’antichità: è ottimo come antireumatico, stimola la diuresi e fortifica il sistema immunitario. È già adoperato in cucina per realizzare gustose insalate estive,  oppure sott’olio o abbinato alle uova sode, come vuole una squisita ricetta piemontese.

Vorreste creare un piatto particolarmente succulento? Le frittelle di tarassaco fanno al caso vostro. Potete prepararle senza uova, utilizzando in alternativa la farina di ceci. Otterrete così una ricetta prelibata, priva di troppi grassi e che non richiede una spesa esosa. Approfondisci  

 

Classe '86 e campana doc(g). Laurea in lingue e master in marketing management. Per motivi di studio ho trascorso tre mesi in Siberia, della quale ho amato la cultura, la neve e…la vodka! Fruitrice onnivora di serie tv e appassionata di cinema e letteratura straniera, la frase che più mi rappresenta è “so di non sapere”, poiché ritengo che l’umiltà e la consapevolezza di avere sempre qualcosa da imparare, siano prerogative fondamentali sia nella vita che nel lavoro. A Cittadinanzattiva lavoro presso l’ufficio stampa e comunicazione.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.