Menu

Campagne

disagi atac

L'AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato - ha sentenziato che Atac dovrà pagare una multa salatissima di tre milioni di euro per i tanti disservizi collezionati ai danni dei pendolari sulle ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo.

Non sorprende che l'azienda romana del servizio di trasporto pubblico sia ritenuta fra quelle che hanno attuato pratiche commerciali scorrette nonché scarsamente trasparente con i passeggeri a causa dei troppi guasti, le troppe assenze tra il personale e conseguentemente le troppe corse saltate senza preavviso. Sono anni che gli utenti lamentano la sistematica inadeguatezza del trasporto pubblico che la sentenza dell'Autorità sancisce e riconosce pubblicamente con questa decisione.

Seppure al provvedimento dell'Autorità possa essere presentato ricorso al TAR del Lazio, gli utenti, ad oggi, risultano scontenti del servizio.

A questo proposito, ricordiamo che Cittadinanzattiva ha messo a disposizione uno sportello che offre supporto, informazione e consulenza gratuita agli utenti in tema di trasporti pubblici locali su tutto il territorio italiano - tra i temi maggiormente posti alla nostra attenzione ci sono appunto i ritardi delle linee urbane, i reclami, i rimborsi causa Covid e tanto altro - allo 06 36718040 il lunedì dalle 14,30 alle 17,30, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13.

Finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 - ANNO 2020

Per saperne di più a pagina 19

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido