Menu

Notizie

emendamenti-pp#Ripartiamodaicittadini: ore cruciali per l'approvazione degli emendamenti di Cittadinanzattiva agli articoli 24 e 26 del ddl di conversione del decreto legge "SbloccaItalia". 

E' al voto dell'aula della Camera dei Deputati a partire dalle ore 13 del 21 ottobre 2014 il ddl di conversione dello "SbloccaItalia". Ore cruciali per fare pressione sui nostri rappresentanti al fine di far approvare gli emendamenti  proposti da Cittadinanzattiva, in particolare agli articoli 24 e 26. 

Riconoscere un ruolo più ampio ai cittadini, qualificando il loro intervento anche nel riuso e nel recupero dei beni immobili e delle aree inutilizzate. Questo, in estrema sintesi, il contenuto dei due emendament. E' partita da quasi 2 settimane  una campagna social per sostenerne l'approvazione, con l'hashtag #ripartiamodaicittadini, e che ha avuto molta attenzione sia su twitter che su facebook. La campagna continua, e ovviamente vi terremo informati sull'avanzamento, nonché sui sostegni che sta ricevendo anche in Parlamento e fuori. Qui potete leggere un primo resoconto "social", o a questo link leggere il comunicato stampa e consultare il testo degli emendamenti. 

Ecco la versione licenziata dalla Commissione, attualmente al vaglio dell'Aula

Leggi il resoconto dei lavori della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici del 20 ottobre 2014, relativamente agli articoli 24 e 26. 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido