Menu

Notizie

ioequivalgo copy copy

Il 30 settembre il tour promosso da Cittadinanzattiva/Tribunale per i diritti del malato (con il sostegno non condizionato di Assogenerici), “Io Equivalgo” arriva a Palermo per parlare di farmaci equivalenti. L’appuntamento è per le ore 11, fino alle 18, in via Generale Magliocco con i volontari di Cittadinanzattiva per approfondire il trema dei medicinali equivalenti e del loro corretto utilizzo.

Informati sulla campagna e scarica l’app “ioequivalgo”, disponibile sia per IOS che per Android, attraverso la quale è possibile trovare informazioni sempre aggiornate sul costo del farmaco “di marca” e del relativo equivalente, se disponibile.
L’App è consultabile in modo semplice: basta digitare il nome del farmaco oppure il principio attivo. Verranno mostrate le diverse formulazioni (granulato, pastiglie, etc.) e sarà possibile selezionare lo specifico dosaggio del farmaco indicato dal medico o consigliato dal farmacista. L’esito della ricerca sarà la lista completa dei farmaci in commercio (Lista di farmaci equivalenti), siano essi coperti da brevetto (e quindi necessariamente di marca) o non più coperti da brevetto, di marca o farmaci equivalenti, organizzati per fasce di prezzo.

L’App “ioequivalgo” è uno strumento gratuito che ti aiuta ad essere più informato e quindi valutare se, a parità di efficacia terapeutica, esistono opportunità di risparmio. 

Scarica la locandina  

Luana Scialanca

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido