Menu

Notizie

La tutela della salute dei cittadini, che dovrebbe essere costituzionalmente garantita, è sempre più messa in crisi da un contesto culturale e socio-economico nel quale regnano la stagnazione delle idee, la mancanza di coraggio e di vere effettive progettualità.
Il convegno "Il medico e il cittadino tra definanziamento e falsa appropriatezza", promosso da Cittadinanzattiva/TdM e Tribunale dei diritti e doveri del medico, intende aprire un dibattito per arrivare a formulare una vera e propria Carta dell'appropriatezza, con la quale gettare le basi per tornare a garantire vere tutele di salute ai cittadini e dignità piena agli operatori sanitari.

L'evento intende, in tale prospettiva, porre punti di vista a confronto e far incontrare esperienze diverse su un tema di attualità tanto per i cittadini, quanto per i professionisti. Per Cittadinanzattiva/TdM, Sabrina Nardi presenterà il punto di vista dei cittadini nel suo intervento.

Appuntamento per il 31 marzo a Roma, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la sede Confederazione Italiana Agricoltori - Auditorium G. Avolio in Via Mariano Fortuny, 20.

Consulta la lista degli interventi in programma.



Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido