Menu

Notizie

eskyxjlf copia

Lo scorso 6 dicembre si è tenuto a Roma l’incontro di insediamento del Comitato Scientifico del progetto “Consultazione sulla partecipazione in sanità”, promosso dal Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva. 
Il progetto ha come obiettivi generali il favorire un maggior empowerment e coinvolgimento civico nell’ambito sanitario, e il fornire un contributo al superamento delle barriere ancora esistenti che impediscono ai cittadini di apportare contributi alle diverse fasi di cui si compone il ciclo delle politiche pubbliche.


Il progetto si avvarrà della metodologia delle consultazioni, con il coinvolgimento di un centinaio di stakeholder, tra cui referenti civici e delle Istituzioni, oltre a due momenti di consultazione online. 
Per realizzare tale lavoro, è stato costituito un Comitato Scientifico che contribuisca al progetto e lo sostenga nei passaggi fondamentali, i cui membri sono stati individuati per le conoscenze e competenze tecnico-scientifiche e per l’esperienza sulle politiche di partecipazione civica in generale e in ambito sanitario. Il Comitato è composto da rappresentanti di Associazioni di pazienti, operatori della sanità, Istituzioni, Enti di Ricerca/Università ed esperti che operano sul tema. 

Approfondisci

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido