Menu

Notizie

La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Netwiork, interverrà alla conferenza dal titolo “Chronic diseases pose a challenge to 21st century Europe: patient`s perspective and economic activity”. L’evento è promosso nell’ambito della Presidenza Lettone del Consiglio dell’Unione Europea ed è organizzato da tre delle principali associazioni di pazienti del Paese: Latvian Cancer Patient Support Society, Pulmonary Hypertension Society e Patient Ombudsman. Per saperne di più, clicca qui (pagina in inglese).
La conferenza ha l'obiettivo di promuovere la collaborazione tra le organizzazioni civiche e dei pazienti, professionisti del settore e decisori a livello europeo.

Partendo dall’identificazione dei problemi in materia di reinserimento attivo dei pazienti cronici nella vita economica e sociale, verranno avanzate proposte al riguardo da presentare a Commissione europea, Parlamento europeo, Presidenza del Consiglio dell'Unione europea e Governi degli Stati membri dell'UE.
Nell’occasione, Active Citizenship Network presenterà il Manifesto in tema di empowerment dei pazienti affetti da patologia cronica, promosso e sottoscritto da decine di associazioni in occasione dell’VIII Edizione della Giornata Europea per i diritti del malato. Per saperne di più, clicca qui (pagina in inglese).

Mariano Votta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido