Menu

Comunicati

Si è tenuta oggi a Brescia, presso il supermercato Simply di via San Zeno 76, la terza "Giornata di ben-essere" promossa da Cittadinanzattiva e Simply nell'ambito di "Semplicemente ben-essere", la campagna di informazione e sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio sul tema della sana alimentazione e dei corretti stili di vita.
Ad animare la Giornata sono stati gli studenti dell’Istituto alberghiero Mantegna di Brescia che, dopo essere stati formati sul tema nelle scorse settimane attraverso laboratori didattici curati da Cittadinanzattiva, si sono recati oggi presso il supermercato per coinvolgere i clienti invitandoli a giocare al "Salute in tavola quiz”.

I ragazzi sono diventati così veri e propri ”promotori di benessere”, assumendo un ruolo attivo e di responsabilità civica sul tema dello stile di vita sano e di un’alimentazione corretta ed equilibrata. In allegato una foto dell'evento..

Realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva in collaborazione con Simply, "Salute in tavola quiz" è la nuova applicazione per smartphone disponibile gratuitamente su Play Store, Google Play, sulla app "Simplymarket" e sul sito cittadinanzattiva.it, che consente di avere a portata di mano il calendario stagionale di frutta e verdura e di mettere alla prova le proprie conoscenze su acquisto, conservazione e consumo dei prodotti alimentari, per favorire uno stile di vita sano e sostenibile.
Durante la "Giornata di ben-essere", chi ha giocato al "Salute in tavola quiz" ha ricevuto in regalo una simpatica shopper con la stagionalità dei prodotti ed è stato invitato a scattare il selfie "Sì al ben-essere!" che sarà condiviso sui canali social di Cittadinanzattiva (Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest) e @ViviSimply.
Per facilitare l’interazione con il pubblico, durante la "Giornata di ben-essere" sono stati messi a disposizione degli studenti alcuni tablet, che al termine della campagna "Semplicemente ben-essere" saranno donati da Cittadinanzattiva e Simply alla scuola di appartenenza dei ragazzi.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido