Menu

Comunicati

Si terrà ad Udine il prossimo 3 luglio, dalle ore 12:00 presso Piazza Marconi, la presentazione ufficiale della installazione in legno "La mia scuola è", promossa da Cittadinanzattiva, FederlegnoArredo Eventi e MADE Expo.
L'installazione architettonica porterà nelle piazze italiane, da aprile a settembre, uno spaccato della scuola italiana, per metterne a confronto gli aspetti più negativi e inadeguati, come lesioni strutturali e muffe alle pareti, arredi non a norma, barriere architettoniche e cortili degradati, e quelli positivi, improntati alla sicurezza, alla cura degli ambienti, all'innovazione.


Sul sito web www.lamiascuola.org tutte le tappe della installazione.

Ad Udine l'installazione sarà visitabile presso Piazza Marconi dal 3 al 5 luglio, nell’ambito del Festival “Conoscenza in festa”. Alla cerimonia di inaugurazione del 3 luglio interverranno:
Furio Honsell, Sindaco di Udine
Roberto Snaidero, Presidente FederlegnoArredo
Adriana Bizzarri, coordinatrice nazionale Scuola di Cittadinanzattiva
Iader Giraldi, fondatore di Zeranta e direttore artistico di Conoscenza in festa
Serena Pellegrino, deputata di SEL
Carlo Sanna, segretario regionale di Cittadinanzattiva FVG

"La mia scuola è" è promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, con il sostegno non condizionato di Vastarredo, Federchimica-Assosalute, Samsung Electronics Italia e Unipol Sai. La campagna si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Pubblicità Progresso.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido