Sicurezza, qualità e comfort a scuola: giovedì 17 settembre la presentazione del VII Rapporto Impararesicuri di Cittadinanzattiva

Aule invivibili e a rischio sovraffollamento, strutture fatiscenti, assenza di certificazioni, crolli di intonaco, ed ancora scarsa igiene e barriere architettoniche: sono questi alcuni dei problemi delle scuole italiane di cui darà conto il VII Rapporto nazionale su "Sicurezza, qualità e comfort a scuola" realizzato da Cittadinanzattiva e che sarà presentato a Roma, il prossimo 17 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, presso Allianz (Via del Corso 184, Salone Marco Aurelio, I piano).

I risultati riguardano 106 edifici di 11 regioni italiane (Piemonte, Liguria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna).

Interverranno:
Teresa Petrangolini, Segretario Generale Cittadinanzattiva, Adriana Bizzarri, Responsabile nazionale Scuola Cittadinanzattiva, Paolo Marsan, Dipartimento Protezione Civile, Antonio Moccaldi, Presidente ISPESL, Antonio Morelli, Presidente del Comitato Vittime di San.Giuliano, Maria Grazia Tagliaferri, Comitato Mamme di Boiano-Cittadinanzattiva