Menu

Comunicati

Il 18 e 19 maggio ad Ascoli Piceno, la tappa della campagna itinerante "Sono malato anch'io. La mia salute è un bene di tutti", per i 35 anni del Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva.

www.sonomalatoanchio.org

Due momenti, uno il 18 maggio in Piazza del Popolo, a diretto contatto con i cittadini ed uno il 19 maggio di confronto istituzionale sul tema del dolore, saranno al centro della tappa in due giorni ad Ascoli Piceno della campagna "Sono malato anch'io. La mia salute è un bene di tutti", con cui il Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanzattiva sta celebrando i suoi 35 anni di attività e ribadisce l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e di un SSN pubblico, universale, equo, accessibile e di qualità. La campagna, che si svolge con il sostegno non condizionato di  Abbvie, attraverserà l'Italia con 23 tappe in programma da aprile ad ottobre: tutte le informazioni sono disponibili sui siti web www.sonomalatoanchio.org ewww.cittadinanzattiva.it.

La tappa di Ascoli Piceno prenderà il via il 18 maggio, in Piazza del Popolo, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, con la “mostra fotografica” sui diritti dei cittadini, ispirata ai 14 diritti contenuti nella Carta Europea dei Diritti del Malato promossa da Cittadinanzattiva nel 2002. Sarà allestito inoltre un grande gazebo personalizzato dove i volontari del Tribunale per i diritti del malato saranno a disposizione per distribuire materiale informativo sui diritti, raccogliere suggerimenti e segnalazioni, offrire consigli e consulenza gratuitamente e accogliere chi vorrà diventare “cittadino attivo”.

La tappa proseguirà il 19 mattina, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani (sempre in Piazza del Popolo), con il convegno "Sopportabile, il dolore non è una condanna", sull'applicazione della legge 38 del 2010, in particolare nella regione Marche, e il diritto dei cittadini a non soffrire inutilmente.

In allegato il  programma del convegno del 19 maggio.

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido