Menu

Comunicati

È in programma il  12 Maggio l’inaugurazione dell’ufficio di rappresentanza presso le Istituzioni Europee di Cittadinanzattiva e della sua rete europea, Active Citizenship Network.
Per Cittadinanzattiva rappresenta un investimento notevole oltre ad una novità assoluta in 37 anni di impegno civico, ma anche la dimostrazione concreta di quanto sia rilevante per la propria attività la dimensione europea.
L’ufficio è situato in Rue Philippe Le Bon 46 presso la sede di Bruxelles della CIA-Confederazione italiana agricoltori, al piano terra.
L’inaugurazione è in programma a partire dalle ore 18 alla presenza del Segretario Generale di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudioso. Parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni Europee, associazioni civiche di diversi Paesi, partner italiani ed europei di Cittadinanzattiva, stakeholders.

La delegazione di Cittadinanzattiva sarà composta da Segretari Regionali, componentidella Direzione Nazionale, attivisti impegnati nelle politiche europee, collaboratori della sede nazionale di Roma.
Per saperne di più: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più: 
Active Citizenship Network (ACN)nasce nel 2001 come rete europea di organizzazioni di cittadini con la missione di contribuire allo sviluppo della cittadinanza attiva europea e promuovere la partecipazione delle organizzazioni di cittadini nelle politiche pubbliche europee e nazionali.
Coordinata da Cittadinanzattiva, negli anni ACN ha costituto un network di oltre 100 organizzazioni di 28 Paesi, e nel 2007 è stata insignita del  primo premio come organizzazione della società civile dal Comitato Economico e Sociale Europeo (2007 EESC Prize for OrganizedCivil Society) (www.activecitizenship.net).

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido