logo800 450

Al via Luce sul canone, progetto di informazione sul Canone Rai curato da Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori.
Attivi il numero verde 800 82 16 14, sportelli online e sul territorio
Un numero verde 800 82 16 14, a disposizione dal lunedì al venerdì, sportelli e form on line e parallelamente 12sportelli territoriali attivi a Milano, Perugia, Ascoli Piceno, Parma, Bologna, Campobasso, Latina, Caserta, Torino, Caltanissetta, San Cataldo (CL), Enna.

Sono questi gli strumenti da oggi a disposizione dei cittadini, nell’ambito del progettoLuce sul Canone, promosso da  Cittadinanzattiva, Federazione Confconsumatori – ACP e Movimento Consumatori con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico, per ricevere informazioni e consulenza sul canone radiotelevisivo e sulle recenti modifiche apportate dalla legge di stabilità che ha introdotto il canone tv in bolletta.

Le attività del progetto Luce sul Canone mirano ad aumentare la consapevolezza dei contribuenti in particolare sugli adempimenti connessi alle nuove normative sia relativamente alle modalità di pagamento che alla presunzione di possesso di apparecchi radiotelevisivi.

Sul sito web delle tre associazioni (www.cittadinanzattiva.itwww.confconsumatori.itwww.movimentoconsumatori.it) sono disponibili maggiori informazioni su orari e sedi degli sportelli territoriali e su email dedicate.

Nel corso del mese di settembre saranno inoltre messi a disposizione, sui siti web delle associazioni, kit informativi e faq per i cittadini e sarà attivata la pagina facebook del progetto.

In allegato il logo del progetto.

Ufficio stampa Cittadinanzattiva onlus  - sede nazionale:

Alessandro Cossu, 06.36718302 – 348.3347608; Aurora Avenoso, 06.36718408 – 348.3347603; www.cittadinanzattiva.it;stampa@cittadinanzattiva.it